EGLO 93665 da parete, argento (E4H) applique alluminio, nqxomw1701-Illuminazione da esterno

Rivera entra in contatto con John Rockefeller jr attraverso la moglie di quest’ultimo, una mecenate d’arte. Rockefeller vuole assolutamente un enorme murales che decori la hall del suo nuovo edificio. Rivera, che era stato recentemente espulso dal partito comunista americano per aver accettato di lavorare per una serie di noti capitalisti, Elettropompa POMPA Sommersa 4” pozzo 1,5 4SR1 35m PD 220 Pedrollo Riavvolgibile non aveva niente da perdere e accettò , anche se lavorare per Rockefeller non fece che accrescere la distanza tra Rivera e i comunisti americani.

EGLO 93665 da parete, argento (E4H) applique alluminio, nqxomw1701-Illuminazione da esterno

Quale futuro per la Tav?
Marca: Eglo
Etichetta: EGLO MPN: 93665
Modello: 93665 ID: (E4H)
Part Number 2: 93665 Formato: Cucina
Gruppo prodotto: Illuminazione Colore principale: Argento
Publisher: EGLO Lista EAN: 9002759936655
Studio: EGLO EAN: 9002759936655

Prima che la tragedia del ponte Morandi di Genova catalizzasse l’attenzione di mezzi d’informazione e opinione pubblica, il dibattito sulle infrastrutture era focalizzato su un’altra questione, annosa e irrisolta, quella del TAV, la linea “ad Alta Velocità Torino-Lyon”. La componente Cinquestelle dell’attuale esecutivo da sempre si dichiara contraria alla realizzazione di questa “grande opera” – concetto ribadito a più riprese in campagna elettorale – e attualmente esprime il ministro competenteElettropompa POMPA Sommersa 4” pozzo 3Hp 4SR2 39PD 380V Pedrollo Riavvolgibilein materia, nella persona di Danilo Toninelli, a capo del Dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La circostanza sarebbe dunque propizia per rimettere in discussione un’opera che, a trent’anni dalla sua concezione, appare ormai evidentemente obsoleta e dai dubbi benefici, specie se confrontati coi costi esorbitanti che comporta, fondi pubblici che potrebbero essere spesi più proficuamente in altro modo, a partire dalla manutenzione delle infrastrutture esistenti, operazione di importanzaElettropompa pompa centrifuga AISI304 FPM CEA70 5+V 0,55kW 0,75Hp 3x400V Lowara vitale (come testimonia il dramma di Genova) ma dove si lamenta costantemente la mancanza di risorse.

In effetti, il ministro Toninelli, conformemente  a quanto previsto dal Contratto di Governo (punto 27, «Con riguardo alla Linea ad Alta Velocità Torino-Lione, ci impegniamo a ridiscuterne integralmente il progetto nell’applicazione dell’accordo tra Italia e Francia») aveva dichiarato di voler sospendere l’opera per una nuova valutazione del rapporto costi/benefici, ma l’altra componente dell’esecutivo,Elettropompa pompa centrifuga AISI304 inox CEA370 1 1,1kW 1,5Hp 3X400V Lowara quella leghista, aveva immediatamente replicato, per bocca di Salvini, che l’opera doveva andare avanti perché “costa più bloccarla che farla”. La dichiarazione di Salvini ricalca le affermazioni di Paolo Foietta, commissario di governo per la costruzione della nuova linea, secondo il quale il costo “da restituire a UE e Francia risulterebbe senz’altro superiore a 2 miliardi”. La cifra in realtà appare campata in aria, Elettropompa pompa Sommersa 6” Monoblocco 1Hp UP m4 4 220V Acqua Pedrollovisto che non esistono penali previste dai contratti e soprattutto tenendo conto che la controparte francese ha di fatto già congelato l’opera, avendo rimandato sine die la realizzazione delle loro tratte nazionali di collegamento al tunnel transfrontaliero. Appare dunque surreale che la Francia, dopo aver sospeso i lavori dalla sua parte, possa avanzare pretese di “rimborsi” da parte dell’Italia in caso si decidesse di accantonare l’opera.

Un’opera che, va ricordato, è stata iniziata e portata avanti su presupposti errati, come ammesso dagli stessi proponenti e dal Governo a inizio anno, quando una comunicazione dell’Osservatorio per l’asse ferroviario Torino-Lione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha riconosciuto che “Non c’è dubbio che molte previsioni fatte quasi 10 anni fa, in assoluta buona fede, anche appoggiandosi a previsioni ufficiali dell’Unione europea, siano state smentite dai fatti, soprattutto per effetto della grave crisi economica… Lo scenario attuale è, quindi, molto diverso da quello in cui sono state prese a suo tempoELETTROPOMPA POMPA SOMMERSA DA 4 4GS15T 4OS HP 2 VOLT 380 LOWARA le decisioni”. Tuttavia si sono affrettati ad aggiungere che comunque l’opera va avanti, anche se palesemente inutile. Tanto paghiamo noi. Soldi pubblici buttati via per arricchire i soliti noti, quel partito trasversale degli affari che da anni detta legge in Italia, una commistione di politica e imprenditoria che dietro l’alibi dello “sviluppo” continua a dragare risorse in un Paese noto per l’enorme quantità di opere inutili e incompiute.

Il TAV è l’archetipo perfetto di questo genere di opere, con tutte le caratteristiche del caso: sovrastima della sua utilità e sottostima dei costi, puntualmente smentite dai fatti, gruppi di interesse che sostengono il progetto Elettropompa pompa centrifuga AISI304 inox FPM CEA210 4+V 1,5kW 2Hp 400V Lowaracon l’aiuto di referenti politici e organi di informazione, promesse di sviluppo e posti di lavoro, slogan e parole d’ordine al posto di dati verificati e analisi serie, mancato ascolto di chi si oppone con ragioni ben più valide e documentate di quelle dei proponenti. Nella fattispecie, i NoTav della Valsusa, che ormai da trent’anni fanno opposizione all’opera, hanno elencato decine di ragioni per non Elettropompa pompa sommersa Lowara 16GS22M monofase 3Hp acqua da pozzi per pozzocostruirla, raccogliendo una quantità di analisi e documenti ben superiore rispetto a quella prodotta dai proponenti, che si limitano a riproporre frasi trite e stantie, non supportate né dai fatti, né dal buon senso.

Una su tutte, il minaccioso slogan che “se non si fa la TAV, il Piemonte resta isolato dall’Europa”. Un’affermazione curiosa, visto che il Piemonte è una delle pochissime regioni italiane a vantare ben due confini internazionali, con Francia e Svizzera, attraversati da una miriadeElettropompa pompa centrifuga AISI304FPM CEAM70 3+V 0,37kW 0,5Hp 230V Lowara CEA di valichi stradali e ferroviari, alcuni dei quali di notevole importanza, senza bisogno di spendere miliardi per traforare di nuovo le Alpi dove un traforo Elettropompa pompa centrifuga AISI316 FPM CEAM210 4N+V 1,5kW 2Hp 230V Lowara CEAc’è già. Altrettanto fasulla l’affermazione che la linea storica sarebbe arrivata a saturazione, quando il traffico è addirittura sceso e sulla linea attuale si potrebbero tranquillamente quadruplicare i convogli, se ci fosse una richiesta in tal senso. Che però non c’è, dal momento che, come sanno coloro che hanno studiato un po’ più in profondità i flussi di trasporto e la logistica, il grosso delle merci e dei passeggeri viaggia sulla direttrice Nord-Sud, e non sa cosa farsene di un tunnel in direzione Est-Ovest.

Sono tutti elementi che, se presi in considerazione, renderebbero persino inutile la nuova analisi costi-benefici voluta dal ministro. Tuttavia, è comprensibile che il titolare del dicastero dei Trasporti preferisca affidare lo studio a un soggetto neutrale, anziché basarsi sulla mole di documenti prodotta negli anni ELETTROPOMPA POMPA SOMMERSA PER POZZI DA 4 4SR2 27 PD HP 2 VOLT 380 PEDROLLOdai NoTAV. Nel frattempo, il movimento di opposizione all’opera ha nuovamente fatto sentire la propria voce con una lettera aperta al Presidente del Consiglio Conte e allo stesso ministro Toninelli, lamentando il fatto che, mentre il Governo tergiversa, i promotori dell’opera procedono imperterriti, nelElettropompa pompa centrifuga AISI316 inox CEA370 2N 1,5kW 2Hp 3x400V Lowara tentativo di portarsi più avanti possibile nella sua realizzazione, in modo da presentarla come ineludibile.

Per questo il Movimento NoTAV ha sottoposto alcune domande all’esecutivo, relative a provvedimenti attuabili immediatamente, a costo zero e senza bisogno di aspettare i nuovi studi sull’opportunità o menoElettropompa pompa centrifuga AISI316FPM CEAM210 2N+V 0,75kW 1Hp 230V Lowara CEA di costruire l’opera. In sintesi, si chiede perché non bloccare le delibere che di fatto danno il via libera ai lavori in territorio italiano della tratta internazionale, sulle quali peraltro la Corte dei Conti “ha rilevato irregolarità documentali, e che si pongono in contrasto con l’accordo italo-francese del 30 Gennaio 2012”, come si legge nel documento del Coordinamento NoTAV, che rileva come l’avvio dei lavori è “consentito solo dopo il completo stanziamento – da parte di Italia, Francia e UE – delle somme necessarie a completare l’opera; requisito ad oggi non soddisfatto”. Si ricorda inoltre che tale accordo ELETTROPOMPA POMPA CENTRIFUGA BIGIRANTE 2CP 25 14A HP 2 VOLT 380 PEDROLLO“pone a carico dell’Italia il 57,9% dell’investimento totale, quando i Km del tunnel di base ricadenti sul nostro territorio sono solo il 21,3%”. Un affarone, non c’è che dire. Per i francesi, naturalmente.

EGLO 93665 da parete, argento (E4H) applique alluminio, nqxomw1701-Illuminazione da esterno

Ancora, il documento chiede perché non vengano sospese “le attività propedeutiche agli espropri dei terreni” e parimentiELETTROPOMPA POMPA CENTRIFUGA MEDIA PORTATA HFM 5AM HP 2 VOLT 220 PEDROLLO il “progetto esecutivo dei nuovi svincoli dell’autostrada A32 in corrispondenza del Cantiere Tav di Chiomonte” svincoli che oltretutto sono progettati in maniera “assurda” ovvero orientati al contrario rispetto alle esigenze, fattore che rischia di triplicare le percorrenze dei mezzi di cantiere. Ancora, visto che alcuni ministri hanno dichiarato che “nessuna opera pubblica può essere fatta con il filo spinato e la polizia”, sarebbe il caso di abolire <<lo status di “sito di interesse strategico nazionale” per l’area di ChiomonteElettropompa pompa centrifuga multigirante RSM 4 HP 1 SPERONI, che dal Gennaio 2012 è gravata da un regime di gestione militare operata dall’Esercito e dalle Forze dell’Ordine>>.

Infine, ma non ultimo, perché non si è <<ancora provveduto a sostituire l’attuale Direttore generale di Telt, Mario Virano ed i Consiglieri di amministrazione di parte italiana, così come prevede lo statuto della stessa società>> e Elettropompa POMPA Sommersa pozzo 4” Pedrollo 1,5Hp 4SR2 20m PS 220 Incapsulato<< parimenti il Commissario straordinario per la Torino Lione, Paolo Foietta>>, che tuttora operano in continuità con le disposizioni dei Governi precedenti, in evidente conflitto con l’attuale titolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti. Questioni rilevanti, che andrebberoELETTROPOMPA POMPA IDROMASSAGGIO PISCINA 2 VELOCITA' chiarite in fretta, visto che si tratta di spendere, anzi di buttare via, 3 o 4 miliardi di fondi pubblici per un’opera già riconosciuta come inutile (esattamente come affermavano da anni le analisi dei NoTAV, puntualmente ignorate dagli ELETTROPOMPA POMPA SOMMERSA SCUBA SC207C CON GALLEGGIANTE HP 1 VOLT 220 LOWARA“esperti” dei proponenti ) quando quei soldi farebbero ben più comodo per ricostruire paesi terremotati o alluvionati, o per ripristinare ponti crollati o che rischiano di crollare.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento Elettropompa Pompa per acqua sporca carica SQF 200G HP 2 con girante Vortex

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. ELETTROPOMPA POMPA PER PISCINA SILEN S 150 22M HP 1,5 VOLT 220 ESPA.