(TG. 30x18x48 cm) Artstone Vaso da fiori Oggetto da parete Claire, resistente al nnttwj225-Cura piante e terreno

Rivera entra in contatto con John Rockefeller jr attraverso la moglie di quest’ultimo, una mecenate d’arte. Rockefeller vuole assolutamente un enorme murales che decori la hall del suo nuovo edificio. Rivera, che era stato recentemente espulso dal partito comunista americano per aver accettato di lavorare per una serie di noti capitalisti, 1 PZ Di KIT LIBRERIA 7 RIPIANI CM.80X25X216,7 non aveva niente da perdere e accettò , anche se lavorare per Rockefeller non fece che accrescere la distanza tra Rivera e i comunisti americani.

(TG. 30x18x48 cm) Artstone Vaso da fiori Oggetto da parete Claire, resistente al nnttwj225-Cura piante e terreno

HO CREATO QUESTO SITO PER METTERE A DISPOSIZIONE DEI  MIEI STUDENTI MATERIALI DIDATTICI MULTIMEDIALI CON LA SPERANZA DI RENDERE IL LORO STUDIO PIU' ACCATTIVANTE .

1 PZ Di PARETE FISSA CRIST.TRASP. MM.3 CM.78 82

LA SINTESI DEL PROGETTO PON " RITORNO AL FUTURO....... SICURO! "

Marca: Artstone
Codice produttore: 128231 MPN: 128231
Data uscita: 01/02/2016 Peso prodotto: 2.89 Kg
Gruppo prodotto: Giardino e Terrazza Dimensione confenzione: 22 x 48.8 x 33 cm
Publisher: Artstone Peso confezione: 3.6 Kg
Taglia: 30x18x48 cm Colore: nero
Studio: Artstone ISBN: Non applicabile
EAN: 8711355518684

SVILUPPATA UNA NUOVA APP PER SCOPRIRE LA STRATEGIA RIFIUTI ZERO E PER GUIDARE I CITTADINI AD ATTUARLA

1 PZ Di SMERIGLIATRICE B+D W900 MM.115 MOD.BEG210

VIDEO REALIZZATO QUEST'ANNO 2015/2016 PER LA PARTECIPAZIONE A PLAY ENERGY

VIDEO REALIZZATO QUEST'ANNO 2015/2016 PER IL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLO1 Ilex Crenata conv. formschnitt-bonsai no. 20 (8 PON PONS, altezza senza SVILUPPO SOSTENIBILE PROGETTO

PRELUDIO DEL VIDEO "DI PIETRE, LEGNO ED ACQUA"

DOCUMENTARIO "DI PIETRE,LEGNO ED ACQUA" REALIZZATO NELL'A.S. 2015/2016 PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST ITALIA NOSTRA "LE PIETRE E I CITTADINI"

1 PZ Di ZAF PIANT.BIFACC.X GONDOLA GRIGIA CM.7,2X140H

FINALMENTE PUBBLICHIAMO  IL DOCUMENTARIO REALIZZATO PRESSO IL PASCAL-COMI DI TERAMO NELL'AMBITO DEL PROGETTO "SCUOLE APERTE ED INCLUSIVE" - "MENTAL GROWTH AND PHISICAL ARMONY" - INTITOLATO " IL CIBO...LA VARIETA' CHE UNISCE ! VIAGGIO DALL'ABRUZZO AL MONDO INTERO"

Ultimo lavoro a scuola per ENERGIOCHI 10 . La 2^B e la 2^C si sono classificate al 2° posto vincendo 800 euro da utilizzare per un viaggio di istruzione il prossimo anno.

Grande soddisfazione per Voi e per me che sono il Vostro Prof.

COMPLIMENTI 1 Ilex Crenata conv. formschnitt-bonsai no. 4 (8 PON PONS, altezza senza PENTOLA

RELAZIONE DIDATTICA PER ENERGIOCHI 10

 

TITOLO : SI DANZA..... PER IMITARE IL LAVORO DEL VENTO!

 

L’attività ENERGIOCHI ha offerto l’opportunità di trattare praticamente l’ampio tema dello  sviluppo sostenibile già previsto 1 Ilex Crenata conv. formschnitt-bonsai no. 55 (5 PON PONS, altezza senzanella programmazione didattica della disciplina geografia.

Soffermandosi sui problemi ambientali ed in particolare sull’effetto serra e i conseguenti cambiamenti climatici, sono state trattate non soltanto tutte le possibili soluzioni promosse dagli Stati e dalle Organizzazioni internazionali , ma anche le buone pratiche da adottare a livello locale (Agenda 21 locale) dagli Enti amministrativi, e infine quelle che competono a ciascun individuo, con la consapevolezza che i risultati positivi possono ottenersi soltanto partendo dall’ambito individuale e  locale per arrivare al globale.

Relativamente all'Agenda 21 locale la classe  ha dimostrato particolare interesse al tema della "SMART CITY"  e ha cercato di sviluppare idee inerenti la produzione di energia rinnovabile per il funzionamento  di  alcuni servizi innovativi della stessa .

Perciò dopo avere visto alcuni documentari sul tema della smart city e sulle innumerevoli possibilità di produrre energia rinnovabile ,1 Ilex Crenata conv. formschnitt-bonsai no. 73 (5 PON PONS, altezza senza gli alunni sono rimasti fortemente affascinati dalla modalità di produzione di energia elettrica dal movimento delle persone in particolare dalla danza . Infatti si sono imbattuti in un breve filmato relativo alla discoteca di Rotterdam le cui luci sono alimentate grazie al movimento dei danzatori , e si sono interrogati su come è possibile catturare l'energia del calpestio della pista da ballo e se possibile sfruttare la medesima per altre applicazioni in ambito domestico o cittadino. Da qui  l'idea di cercare di  realizzare una piccola pista da ballo con l'aiuto di esperti e di capire come applicare eventualmente il principio di funzionamento della stessa per ulteriori applicazioni destinate a sviluppare i servizi della smart city.

Gli alunni sono stati incentivati a ricercare autonomamente documenti su internet sulle modalità tecniche per  catturare l'energia del movimento e successivamente in aula hanno approfondito le conoscenze acquisite grazie al contributo di esperti e tecnici in materia.

Dopo la necessaria fase teorica , è stato chiesto agli alunni di sviluppare idee su come e dove catturare energia del movimento e per quali servizi impiegarla. Ciascuno di loro ha avuto a disposizione una scheda sulla quale ha annotato l'idea di quale  movimento  ritiene utile e idoneo da sfruttare , e in quale applicazione utilizzerebbe l'energia che ne deriva.

Dall'attività sono venute fuori diverse idee che gli stessi alunni hanno condiviso tra loro manifestando la volontà , su invito dei docenti , di farle conoscere eventualmente anche alle autorità cittadine che1 Ilex Crenata conv. formschnitt-bonsai no. 89 (6 PON PONS, altezza senza potrebbero trarne spunto per eventuali reali applicazioni.

Successivamente l'attività è divenuta laboratoriale e con l'aiuto dell'esperto e di tecnici di aziende presenti sul territorio gli studenti hanno fatto l'inventario dei materiali necessari per la realizzazione della pista da ballo , li hanno procurati e infine seguendo le indicazioni ricevute hanno realizzato il prototipo .

Per ulteriormente approfondire il tema trattato è stata organizzata una visita guidata all'impianto eolico di Collarmele in data 21 aprile per osservare da vicino il movimento prodotto da altre forze della natura e ascoltare dalla viva voce degli amministratori del piccolo Comune , la storia di come è nata l'idea di realizzare un parco eolico proprio in quel luogo e le potenzialità dell'impianto. Da qui l'ispirazione di intitolare la loro attività ENERGIOCHI  "SI DANZA.......PER IMITARE IL LAVORO DEL VENTO! " frase tratta dalla canzone di Lorenzo Jovanotti  "TEMPORALE" casualmente ascoltata sull'autobus mentre si raggiungeva la località di Collarmele.

Infine l'attività didattica si è conclusa con la visita a scuola di un amministratore della città , l'Assessore all'istruzione Piero Romanelli , al quale gli studenti hanno relazionato l'attività svolta e hanno consegnato le schede con le1 LARGE INDOOR UFFICIO CASA ALBERO @ MILANO GLOSS POT Palm DRACAENA Serpente impianto loro idee sulla produzione di energia dal movimento e sul come impiegarla per servizi nella smart city.

Nel video e nelle foto realizzate si osservano le varie fasi di realizzazione e il commento illustrativo realizzato in classe.

L’attività sull’educazione allo sviluppo sostenibile continuerà  nel  corso della parte rimanente dell’anno scolastico e nel successivo con discussioni e ricerche per seguire i lavori della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici sullo sviluppo sostenibile che si terrà nel prossimo mese di ottobre.

 

Teramo li 22/4/2015 1 luce luce della parete finitura in acciaio inox

                                                                                                         Il Docente

                                                                                                   MANCINI MARIO

 

      

 

 

(TG. 30x18x48 cm) Artstone Vaso da fiori Oggetto da parete Claire, resistente al nnttwj225-Cura piante e terreno

VIDEO VINCENTE PREMIO MISTER EURO "YOU & ME 4 EU" SABATO 31 MAGGIO 2014 ORE 21 SU RETE 81 MEMBRANA DA 300 GALLONI + 1 FILTRO SEDIMENTI + 1 FILTRO CARBONE (SIGILLATI)

THE ONLY SOLUTION... IS LOVE! E' IL VIDEO REALIZZATO DALLA 2^T DEL PASCAL COMI DI TERAMO PER IL CONCORSO MARLISCO

SETTIMANA DI EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2013 - 21 NOVEMBRE 2013 - DALL'OASI PROTETTA DEI CALANCHI , ALL'AREA MARINA PROTETTA DEL CERRANO , PASSANDO PER ATRI;

1 THERMOMETRE SANS FIL POUR PISCINE - BASSIN - ETANG (ref 77331-1) poids 700g

ITINERARIO NELLA TERRA DEI BRIGANTI _ 2^ TAPPA _ 9 NOVEMBRE 2013 ESCURSIONE LUNGO IL TORDINO NEL TRATTO DI CASANOVA ; INIZIATIVA REALIZZATA DALL'ISTITUTO PASCAL - COMI DI TERAMO PER GLI ALUNNI DEL TU

"NELLA TERRA DEI BRIGANTI RISALENDO IL TORDINO" : 1^ TAPPA TERAMO C.SO PORTA ROMANA

1, 2, 5, 10, 15 o 20 x 20 Litro Plastica Pianta Pentole Idroponica Crescere media Tende

Alu Boy & Alu girl e la minaccia terrestre. Video realizzato dalla 1^D dell'ITC Pascal Comi di Teramo per il concorso Obiettivo Alluminio. Il video è stato premiato al Giffoni film festival

L'ENERGIA CHE VALE . 1 Plant de Citron Remontant Citron Arbre Fruit Exotique Terrasse Balcon Jardin

VIDEO REALIZZATO IN OCCASIONE DELLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

"ENERGIA IN GIOCO" DELLA CLASSE 3^T DELL'I.T.C. COMI DI TERAMO

IL DOCUMENTARIO "DI SCUOLA IN C.E.A." REALIZZATO DA MARIO MANCINI

IN OCCASIONE DEL VIAGGIO STUDIO EFFETTUATO DALLE CLASSI SECONDE

DELL'ISTITUTO TECNICO ECONOMICO "B.PASCAL" DI TERAMO NELL'ANNO SCOLASTICO 2011/2012. 

1,5kw pompa pozzo profondo 4 sabbia resistente 10m³ h TUBO POMPA ACQUA 4sm810fj 02355
1 pollici Profi impulsregner IRRIGAZIONE oberflurregner impulsberegner schlagregner
PREMIO NOBEL PER LA PACE ALL'U.E. - INTERVISTA A JACQUES DELORS
3D Live Statistics
1 PZ Di BIDONE ASPIRATUTTO 'HOWELL' MOD. BAC1212 Versione standard